domenica 11 dicembre 2011

Libro Aperto...Appennino Toscano

QUESTO E IL MIO PRIMO POST SUL BLOG

18 marzo 2003
  
Mi alzo, guardo dalla finestra, il tempo è buono, con piacere sveglio Giovanna, la meta di oggi martedi 18 marzo è "Il Libro Aperto". mt.1937,si trova sul nostro Appennino Toscano.
La sera prima abbiamo preparato tutto con cura...cartina , altimetro, ramponi ecc...a dimenticavo la cosa più significativa "la BANDIERA DELLA PACE", se arriviamo in cima vogliamo "sventolarla ai quattro venti". L'Abetone è quasi deserto ,gli sciatori sono pochissimi, il sole splende con tutta la sua luce e calore...poco a dire il vero è  -1°.
Ci mettiamo gli scarponi e iniziamo la nostra giornata, passiamo dal MAIORI e arrivati alla VERGINETTA iniziamo la salita in neve abbastanza dura, questo mi fa ben pensare per il proseguo. Arrivati a metà percorso ci fermiamo a fare uno spuntino, godendo nello stesso tempo di un panorama mozzafiato sul Gomito, il Rondinaio, il Giovo e le Apuane.
Ci mettiamo i ramponi la neve si fa dura e non vogliamo rischiare. Con fatica , ma con grande gioia ,arriviamo in vetta , gli sguardi s'incrociano e senza dire una parola abbiamo lo stesso pensiero...misteri della vita di chi come noi ha avuto la fortuna di stare insieme...per ora....33 anni.
ll pensiero va a chi non può fare queste cose, a chi non avrà mai queste gioie, a chi fra poche ore sarà bombardato, a chi verrà ucciso senza sapere il perché. Con Giovanna ci abbracciamo, tiriamo fuori dallo zaino la nostra bandiera della PACE e con due bastoncini la facciamo sventolare .
Poco dopo,...stranezze della vita , passano due aerei  caccia militari Italiani. La nostra speranza è che abbiano visto la bandiera. Il pensiero viene spontaneo, stai a vedere che oggi abbiamo scritto una PAGINA sulla PACE al LIBRO APERTO. 

Nessun commento:

Posta un commento