lunedì 12 dicembre 2011

San Gimignano DCAM n 20 da Poggio Alloro



SAN GIMIGNANO DCAM n 20 da POGGIO ALLORO
08 febbraio 2006

PERCORSO
San Gimignano m 334 – Casale m 254 – Podere Poggio Alloro m 208 – Fulignano m 230 – Canaglia m 230 – Botro del Rio – Podere la Terra m 111 – Villa Pietrafitta m 233 – Montagnana m 223 – Casale – S. Gimignano.

DESCRIZIONE di come si arriva al punto di partenza da Firenze
Si prende la Firenze Siena e si esce a Poggibonsi e si segue le indicazioni per San Gimignano SP1. da San Gimignano si va in direzione di Certaldo e dopo una curva a u si gira a destra sulla SP127 si prosegue e al primo bivio a destra si gira fino ad arrivare a Poggio Alloro dove lasciamo l'auto.  


DESCRIZIONE
Oggi abbiamo fatto il n.20. La nostra interpretazione ha tralasciato la bella citta di S. Gimignano, già più volte visitata, iniziando l’itinerario da Podere Poggio Alloro, indicazione bianco rosse e cartello n.20. continuiamo per strada bianca con vista di S. Gimignano Arriviamo a Fulignano e subito dopo a Casaglia. Qui giriamo a destra e i segni diventano giallo rossi n. 5. Seguiamo prima la strada poi un sentiero largo, dissestato e in discesa, fino al Rio del Botro che attraversiamo con un ponte di cemento. Siamo a Podere la Terra e giriamo a destra in direzione di San Gimignano. Lasciamo la provinciale poco dopo, per un  bivio sulla destra, in salita, che in breve ci porta, prima a Villa Pietrafitta, poi a Montagnana e infine a Casale. Qui chi vuole visitare San Gimignano deve andare a sinistra, altrimenti per concludere il nostro itinerario deve girare a destra ritornando a Podere Poggio Alloro. 

CARTA: S.E.L.C.A  Firenze 1:50000 Dolce Campagna Antiche Mura     
ORE CAMMINO:4  KM: 14,2    
DIFFICOLTA: E
DISLIVELLO: m 370       ALTITUDINE MASSIMA: m  259      ALTITUDINE MINIMA: m 96







Nessun commento:

Posta un commento